La logistica trasparente con il Track & Trace

Tenere saldamente le redini di un’impresa ed essere competitivi richiede una buona dose di organizzazione.

È il sapersi organizzare che rende il lavoro fluido e ti permette di soddisfare le aspettative dei clienti.

L’unico problema è che la gestione del tuo lavoro è condizionata da quello che succede là fuori: in parole povere, da quanto velocemente ti viene garantito l’approvvigionamento delle merci.

Forse ti sarà capitato di fare un ordine con l’incognita di quanto avresti dovuto aspettare per la merce che tanto ti serviva, magari con l’ansia di restare scoperto per qualche giorno.

È una preoccupazione che diversi clienti ci hanno esposto, al momento di affidarsi alla nostra azienda di logistica.

Partendo da questa necessità abbiamo disegnato il servizio di track & trace, che rappresenta la nostra idea di logistica: un sistema trasparente che permette una comunicazione efficace tra noi e i clienti che ci affidano la gestione del loro magazzino.

Come può esserti utile il servizio di Track and Trace

Il track & trace è un servizio disponibile su un portale che permette a te che hai fatto un ordine di monitorare tutti gli step della preparazione e della spedizione.

Grazie alla tracciatura sai esattamente le tempistiche di arrivo, così puoi organizzarti al meglio e non rischi mai di rimanere senza materie prime.

Il track & trace è possibile grazie alla gestione informatizzata del magazzino.

Tutti i bancali in magazzino sono dotati di un codice a barre.

Ogni volta che il materiale si sposta viene sparato con la lettura del codice a barre, e grazie all’aggiornamento costante tu puoi seguire il destino degli articoli richiesti dall’inizio alla fine.

È una soluzione affidabile di cui puoi servirti autonomamente, ma ciò non vuol dire che sei lasciato a te stesso: infatti al track & trace è abbinato un servizio clienti per parlare con un operatore in carne e ossa.

Se hai un problema o qualcosa non ti torna nella tracciatura della spedizione, hai la sicurezza di poter chiamare, e un operatore chiarirà i tuoi dubbi e ti darà informazioni aggiuntive, se quelle disponibili in tempo reale sul portale non fossero sufficienti.

DVB Logistik nasce dall’esperienza imprenditoriale nei settori della logistica e dei trasporti: progettiamo soluzioni per aiutarti a lavorare meglio. Contattaci.

Condividi sui social:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Altre news