Gestione e consulenza merci pericolose

DANGEROUS GOODS SERVICE
ADR, DGR e IMO in tutta sicurezza

Le merci pericolose sono classificate in 9 categorie specifiche: sono quelle merci che possono causare danni alle persone, anche se non le utilizzano direttamente, oppure danni all’ambiente o compromettere la sicurezza del veicolo di trasporto (via Terra, via Mare, via Aerea).

Spedire una merce classificata come pericolosa è un procedimento non immediato e che bisogna conoscere a fondo onde evitare problematiche.

Abbiamo pensato di offrirti un servizio che può esserti utile, in quanto indispensabile per la spedizione della merce pericolosa.

Grazie ad un consulente certificato, che abbiamo come risorsa all’interno nel nostro team aziendale, siamo in grado di fornirti:

Siamo strutturati per produrre documentazione conto terzi e riparare/realizzare imballi idonei alla spedizione delle merci pericolose via terra, mare e via aerea.

Merci pericolose e accordi in Unione Europea

In Europa il trasporto di merci pericolose è regolamentato da diversi accordi:
l’ADR per la strada, il DGR per le vie aeree e IMO per il mare.

ADR

Dal Gennaio 2019 questo è l’accordo che regolamenta il trasporto delle merci pericolose su strada. Siamo provvisti di nostro consulente interno, garantendo la verifica della documentazione, della idoneità dei mezzi e certificazione autisti atti al trasporto di merci pericolose.

DGR

Per il trasporto via aerea di merci pericolose siamo provvisti di nostro consulente interno, garantendo la verifica di documentazione e imballaggio delle merci, nel caso, siamo strutturati per produrre documentazione per conto terzi e riparare/realizzare imballi idonei alla spedizione delle merci via Aerea.

IMO

Merci pericolose per il trasporto via mare. Siamo provvisti di nostro consulente interno, garantiamo la verifica di documentazione e imballaggio delle merci, nel caso, siamo strutturati per produrre documentazione per conto terzi e riparare/realizzare imballi idonei alla spedizione delle merci via mare.

Grazie al nostro consulente altamente qualificato possiamo far viaggiare via terra, mare o aerea le tue merci pericolose in totale trasparenza e sicurezza.

Se hai bisogno della documentazione di accompagnamento (obbligatoria per i trasporti di merci pericolose) puoi contattarci.

Forniamo anche il servizio completo di trasporto di merci pericolose

Hai bisogno della documentazione di accompagnamento? Contattaci!

Compila il modulo sottostante, ti contatteremo prima possibile!