Trasporto merci pericolose

DVB Logistik è il partner ideale per i servizi di trasporto e logistica delle merci pericolose.

Il trasporto di merci pericolose si basa su due aspetti fondamentali:

Tutti i soggetti coinvolti (speditore, caricatore, trasportatore, destinatario) hanno dei doveri ben inquadrati dal sistema normativo.

I tre step obbligati per poter procedere a questa operazione sono schematizzabili in:

Gli obblighi in carico a chi spedisce ed ai trasportatori sono tanti.

Nel caso di spedizione e/o trasporto di determinate quantità di merci devi incaricare un consulente per la sicurezza, per riuscire a prevenire ogni sorta di rischio su tutta la catena logistica.

Sono previste anche sanzioni e la sottrazione di punti dalla patente per inadempienze, ed è importante conoscere gli sviluppi ed aggiornamenti delle normative.

Ecco perché ti devi affidare ad un’azienda che abbia esperienza e conoscenza della materia.

Servizio di trasporto merci pericolose

In DVB Logistik possiamo aiutarti nelle fasi di:

Il trasporto in sicurezza è il tuo e nostro obiettivo, che perseguiamo tramite l’eliminazione o la minimizzazione dei potenziali rischi legati alla spedizione, per le persone e per l’ambiente.

I controlli sulle spedizioni internazionali sono piuttosto stringenti, basta poco per il fermo della spedizione.

Importante, dunque, essere scrupolosi e conoscere le normative ed i relativi aggiornamenti: per questo affidare il servizio di gestione del trasporto di merci pericolose a dei professionisti ti può evitare problemi, disguidi e persino costi inaspettati.

ADR, DGR, IMO

Grazie ai nostri reparti interni ed ai consulenti garantiamo un servizio di trasporto e consulenza di merci pericolose con riferimento agli accordi internazionali ADR, IMO, DGR.

L’ ADR (Agreement for transport of Dangerous goods by Road) è l’Accordo internazionale relativo ai trasporti internazionali di merci pericolose su strada.

La normativa di riferimento per il trasporto marittimo delle merci pericolose è costituita dal Codice IMDG (International Maritime Dangerous Goods Code). In base alla decisione del Maritime Safety Committee dell’IMO (International Maritime Organization) del maggio 2002, il Codice IMDG costituisce il riferimento obbligatorio per tutti i trasporti marittimi internazionali di merci pericolose.
Per il trasporto aereo l’International Air Transportation Association’s Dangerous Goods Regulation (IATA DGR) è il punto di riferimento per la gestione delle merci pericolose.
Forniamo anche solamente il servizio di preparazione documentale per la gestione di merci pericolose

Hai bisogno di una consulenza sul trasporto di merci pericolose? Contattaci!

Compila il modulo sottostante, ti contatteremo prima possibile!